Linea Ipar - Aureolato a Tappeto

Precedente Successivo

Aureolato a Tappeto<BR />ART 321

E' un materiale per pavimenti di aspetto assolutamente originale e moderno, senza riscontro con materiali tradizionali. Costituisce una variante della serie AUR, in confronto della quale presenta una diversa combinazione dei motivi policromi tondeggianti, in modo da offrire al progettista nuove soluzioni di ambientazione. La resistenza all’usura è pari a quella del LITOMARMO AUREOLATO e quindi molto elevata, e così anche la facilità di pulizia.

Anche l’AUREOLATO A TAPPETO è particolarmente adatto per pavimentazione di locali con forte traffico di persone (centri commerciali, supermercati, grandi magazzini, scuole, uffici, alberghi, ristoranti, ecc.)
Posa e lucidatura. Si effettuano con le stesse modalità e impiegando le stesse macchine, abrasivi e prodotti normalmente impiegati per un buon marmo. Raccomandiamo, dopo le prime passate con abrasivi di grana più grossa, di procedere ad una stuccatura del pavimento. A tale scopo forniamo il cemento colorato di tonalità adatta alla tinta di fondo. Ove necessiti anche impenetrabilità agli oli e ad altre sostanze non acide, è possibile effettuare a pavimentazione ultimata un trattamento di impregnazione con prodotti idro e oleo repellenti normalmente reperibili sul mercato. Per le modalità d’uso degli impregnanti attenersi alle istruzioni dei produttori.

Lavorati e manufatti in AUREOLATO A TAPPETO.
Possono essere prodotti: ZOCCOLINI cm. 30-40 x 7 spess. cm. 1.3 ca tagliati dalle piastrelle. PEDATE e ALZATE per scale, SOGLIE, DAVANZALI e LASTRE in spessore minimo di cm. 4. Questi manufatti possono avere, dovute alle diverse tecniche di produzione, delle differenze cromatiche rispetto alle piastrelle.

La corrispondenza dei prodotti ai cataloghi o ai campioni deve intendersi indicativa.